giovedì 30 aprile 2015

ROCCALUMERA. SI E' ROTTA UNA TUBAZIONE NEL COMUNE DI PAGLIARA E...

Roccalumera. Stamattina, abbiamo segnalato (con documentazione filmata e fotografica) gli abbondanti sversamenti fognari verificatisi nella mattinata all'altezza della via Amerigo Vespucci.
Secondo quanto comunicatoci dagli amministratori di Roccalumera, i quali hanno prontamente allertato l'ufficio tecnico ed hanno fatto immediatamente un sopralluogo, l'ennesimo problema alla conduttura fognaria, - che ha gravato sul lato sud del paese -, si è verificato in seguito alla rottura di una tubazione all'altezza di Rocchenere.
Allertato il Comune di Pagliara si spera che nell'arco di un tempo ragionevole il problema sia risolto nel comune di appartenenza considerato che essendo domani il primo maggio si riverseranno sulle nostre spiagge fiumare di turisti.
Nel sopacitato video abbiamo segnalato anche la spazzatura presente sull'arenile e le numerose scalette rotte ed arrugginite, ormai più che da sistemare da sostituire. E che dire dei varchi da riaprire realizzando nuovamente le scivole per le barche?

Ritornando al problema liquami fognari e puzza nell'abitato: come tutti sapranno, ormai, non solo il depuratore che serve tre paesi (Roccalumera, Furci e Pagliara), è obsoleto - e a tale scopo il Comune di Roccalumera sta lavorando per sistemarlo - ma l'intera conduttura, la cui messa in opera su Roccalumera risale addirittura all'amministrazione Saitta, (oltre trent'anni), sarebbe da sostituire in toto.

Una piccola polemica, in questo caso ce la vogliamo concedere considerando il fatto che oggi chi siade ai banchi della minoranza (ed ha preso i voti della gente per tutelarli) ha dedicato il proprio tempo ad altre tematiche politiche e non sarebbe la prima volta che lo fa.

Certamente noi continueremo come abbiamo sempre fatto a vigialre come fa un famoso programma di satira di Mediaset. Speriamo di avere per ciò un sempre maggiore riscontro di interesse da parte di amministratori e cittadini roccalumeresi e non.
GUARDA IL VIDEO
Se qualcuno avesse qualcosa da dire al sottoscritto la mail del sito è: info@fogliodisicilia.it

Nessun commento:

Posta un commento