mercoledì 18 maggio 2016

Roccalumera – Piazza Parcheggio di Via A.Vespucci dissestata e pericolosa: Amministrazione assente e cittadini a rischio !



Ancora la Via Amerigo Vespucci oggetto di (dis)attenzione da parte dell’Amministrazione.
Non bastano i problemi legati agli sversamenti fognari , che continuano ad affliggere gli abitanti ed i visitatori della zona in concomitanza di condizione meteo avverse, ma persiste pure un problema legato ai dissesti della viabilità e dei marciapiedi all’interno della Piazza Parcheggio ubicata in prossimità del lungomare.
Ci sono, infatti, degli avvallamenti di notevole entità non segnalati che costituiscono una vera e propria insidia sia per chi transita con automezzi sia per chi transita a piedi: cosa ha fatto l’attuale Amministrazione per risolvere questo problema che si protrae ormai da molto tempo?
Come mai la zona non è transennata né segnalata in modo da interdire il transito e tutelare i cittadini?
Come mai, anzi, le transenne collocate in passato sono state rimosse nonostante il perdurare della problematica?
Cosa e quanto ci vuole per intervenire e risolvere il problema?
Nel caso in cui, malauguratamente, un cittadino, un automobilista, un ciclista/motociclista si imbatta in una di queste insidie, con conseguenze più o meno gravi, di chi è la responsabilità?
Per rendersi conto di quanto segnalato basta osservare le allegate fotografie e/o visitare la zona.
Abbiamo inteso comunicare formalmente questo problema all’Amministrazione affinchè intervenga immediatamente predisponendo la collocazione di idonea segnaletica stradale che ne indichi il pericolo e, nel contempo, si attivi per trovare una soluzione definitiva nell’interesse esclusivo dell’incolumità dei nostri concittadini. 
.
Lì, 18/05/2016
I consiglieri di minoranza

Nessun commento:

Posta un commento