lunedì 29 agosto 2016

ROCCALUMERA. PIANTANO CINQUE PALME SENZA AUTORIZZAZIONE. MULTATI!




“Il 12 di Agosto, (lo dichiarava oggi in un suo video di Facebook, Walter Marisca), ho piantato cinque piante di palma”. Lo ha fatto precisamente nella zona sud del paese. Piante che mancavano nella rispettive aiuole da parecchi anni. Ebbene, per quanto ha fatto giorni fa, gli è stato notificato da parte del Comune di Roccalumera un verbale e un’ammenda di 50 euro per ogni pianta “abusiva”. Il motivo, occupazione del suolo pubblico. Quindi, le suddette cinque palme dovrebbero essere a breve rimosse, o dallo stesso Marisca o dai vigili urbani.

Il Marisca, (sempre nello stesso video), lanciava una petizione popolare per salvare le piante e annunciava altresì, che loro prenderanno un legale per opporsi in giudizio, sperando che magari se ne presenti uno a titolo gratuito per sposare questa causa.

Numerosissimi i commenti sul social: molti sono coloro che dichiarano di essere disponibili a piantare in altri Comuni le suddette, o persino nei loro rispettivi giardini.

Probabilmente (ma è solo un'ipotesi), il gesto della piantumazione delle palme, seppure ritenuto utile dalla cittadinanza, nonchè fatto correttamente, (forse, perché proveniente da competitors alle ultime elezioni amministrative), è stato visto dagli amministratori come una “tagghiatina i facci”, insomma un dispetto, un “gioco di potere”. Come andrà a finire? 

29 Agosto 2016

Nessun commento:

Posta un commento