martedì 30 agosto 2016

ROCCALUMERA. LA MINORANZA INTERROGA IL SINDACO SULLA REPERIBILITA’ DEI DIPENDENTI PER I CASI URGENTI



Dopo i fatti avvenuti nei giorni scorsi, ossia lo sversamento di liquami fognari verificatosi sulla spiaggia nei pressi del torrente Sciglio e conseguente (contestato) pronto ripristino del danno, immediata è l’interrogazione proveniente dalla minoranza consiliare al riguardo del funzionamento della telefonia mobile, nonché del funzionamento o meno del software PLC, che segnala tramite sms l’eventuale anomalia delle varie pompe.

I consiglieri di opposizione, richiedono con urgenza una risposta scritta da parte del sindaco. Numerose sarebbero state infatti durante la stagione estiva, le segnalazioni di residenti e vacanzieri, che non sarebbero riusciti a mettersi in contatto con i dipendenti comunali dotati di cellulare di servizio, specialmente quando questi erano di turno di reperibilità.

Nella stessa interrogazione, viene precisato che, “in passato (verosimilmente nella precedente amministrazione, ndr), l’ufficio dei VV.UU.  era stato dotato, oltre ai cellulari di servizio in dotazione a ciascun vigile, di un cellulare di servizio che funzionava come numero di pronto intervento che consentiva il loro immediato contatto senza perdere prezioso tempo in caso di necessità”.

I consiglieri aggiungevano inoltre, che, “nei quadri elettrici delle quattro stazioni di sollevamento poste sula via C. Colombo (il lungomare, ndr), vi è installato un software PLC (processore mod. base), il quale segnala in caso di eventuale anomalia delle pompe di sollevamento, tramite SMS a dei numeri reimpostati appartenenti a dipendenti del Comune e/o alla ditta affidataria del servizio di manutenzione delle pompe”. Quindi, presume che nella giornata di sabato 27 agosto 2016, si sia potuto verificare un malfunzionamento delle pompe ubicate in prossimità della via Caminiti “C”, senza che entrasse in funzione il sistema di allarme con invio di SMS.
In conclusione, le domande poste al sindaco Argiroffi, sono: da quanto tempo è stato interrotto il servizio di telefonia mobile sopra citato e per quale motivo e se il software PLC funziona oppure no?

29 Agosto 2016

Nessun commento:

Posta un commento