venerdì 12 febbraio 2016

SANTA TERESA DI RIVA. LA CORRUZIONE IN ITALIA: INCONTRO CON PIERCAMILLO DAVIGO

COMUNICATO STAMPA - Nel prosieguo delle manifestazioni programmate per l’anno in corso e dopo l’indimenticabile giornata trascorsa nell’Aula Bunker dell’Ucciardone di Palermo, per assistere ad un udienza del Processo sulla trattativa Stato-mafia insieme a 100 studenti del Liceo Caminiti-Trimarchi di S. Teresa di Riva, ci accingiamo a segnare altre due giornate con una presenza di elevato spessore etico, morale e professionale. Nella prossima settimana sarà con noi l’Alto Magistrato Piercamillo Davigo, Consigliere della II° sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione.
Il Dott. Davigo, Martedì 16 terrà un incontro pubblico a S. Teresa di Riva nei locali dell’ex Aula Consiliare in Piazza Municipio alle ore 18,30 nel quale dibatterà sul tema: “La corruzione in Italia – Prevenzione sociale e controllo penale”.
-
Mercoledì 17, sempre negli stessi locali, alle ore 09,00 incontrerà gli Studenti dell’I.I.S. Caminiti-Trimarchi di S. Teresa di Riva. Nel corso di detto incontro verranno lanciate le Borse di Studio del Premio Zappalà 2016, che quest’anno saranno due, riservate agli stessi Studenti e che saranno consegnate nella manifestazione del 2 Agosto, come di consueto.
Ancora una volta siamo presenti sul territorio per offrire momenti di riflessione e partecipazione che ci portano a fare nostri valori indiscutibili di legalità e convivenza civile come la nostra adesione da quest’anno a LIBERA verso la quale e con la quale ci stiamo preparando per vivere la giornata nazionale della Memoria per le vittime di Mafia che si terrà a Messina il 21 Marzo c.a.
Nel sottolineare ancora una volta l’importanza di creare momenti di reale e motivata riflessione su temi che volenti o nolenti segnano la nostra vita, cogliamo l’occasione per estendere questo nostro invito a quanti volessero condividerlo nella sua naturale spontaneità.
Ci pregiamo altresì di estendere l’invito di quanto sopra alla SS. LL. per quanto di competenza, ringraziandovi anticipatamente della Vostra preziosa e fattiva collaborazione.
-
Distinti Saluti.
Associazione AMICI di ONOFRIO ZAPPALA'
Furci Siculo, 12/02/2016

Nessun commento:

Posta un commento