sabato 16 aprile 2016

SANTA TERESA DI RIVA. UNA POESIA DI MUSICHE E TANGO ARGENTINO AL CAFFE’ D’ARTE, STASERA




Per una volta, eccezionalmente di sabato. Manco a farlo apposta, il 16 Aprile, coincide con l’anniversario che più emoziona ogni anno questo scrivente. Semplicemente compio gli anni, come tutti. In questi casi, ti vorresti circondare d’amici, vorresti brindare con spumante di quello buono e torta a volontà.
Ebbene, se al Caffè d’Arte “ll Paese di Fronte al Mare”, nelle altre occasioni del Venerdì, ho avuto il piacere di condividere le emozioni offerte dalla poesia, dai brani in musica e da tanto altro con amici, in questa occasione, quel senso della festa era come se mi appartenesse. Come se mi fosse stato “cucito addosso” come un vestito.
Melina da lo start alla serata e, dopo la cornice dei concorsi di poesia, ecco la vera suggestione della musica ad opera del Maestro Agatino Scuderi, le voci delle soprano Giulia Mazzara e Ludovica Bruno, hanno trasportato le menti in un’atmosfera argentina.
Certo, una mostra di fotografie originali di Buenos Aires (cortesemente concesse dall'amico Vincenzo Lenzo), aveva introdotto ai colori di quel lontano Paese, e poi la danza, una esibizione appassionata, una performance di tango, presentata dallo Studio di Danza " Tersicore", conduceva i presenti a respirare la "buona aria" del Tango e delle sue mille, intriganti sfumature.
Applausi scroscianti ad ogni esibizione: trattenere il respiro fra una performance di ballo e un’altra era d’obbligo. Infine, l’abbraccio ideale in un ultimo applauso-saluto a quelle ballerine così graziose, così intriganti, così brave!
.
16 Aprile 2016 - Giovanni BonarRIGO



Nessun commento:

Posta un commento