venerdì 4 novembre 2016

Libriamoci 2016 - Presentazione libro di Renato Di Pane all’I.T.N. Caio Duilio di Messina



Il 27 e 28 Ottobre, nel contesto dell’evento nazionale “Libriamoci 2016”, lo scrittore e poeta Renato Di Pane ha avuto un bellissimo incontro con la IV e V E dell’I.T.N. Caio Duilio di Messina, il tutto coordinato dalla Prof.ssa Managò.
Il Di Pane, autore del fantasy “John Bale e la leggenda di Ashkan: i quattro Medaglioni d’Oro”, primo libro di una trilogia, si è intrattenuto con gli studenti rispondendo alle loro domande e assistendo alle lezioni impartite dalla bravissima professoressa.

Per quanto concerne la sua parte poetica, lo scrittore ha letto ai ragazzi una sua poesia intitolata “Un bambino da amare”, dedicata ad un bambino ragusano morto prematuramente e arrivata al 1° posto vincendo la IX Edizione del Premio Nazionale “Domenico Portera”, suscitando una commozione generale.
Renato Di Pane ha già vinto numerosi premi, tra cui recentemente la Segnalazione d’Onore ottenuta come finalista nella sezione “Silloge Inedita via e-mail” alla XV Edizione del Concorso Internazionale “Il Convivio”, con la silloge intitolata “Dentro me stesso”, che sarà pubblicata nei prossimi mesi.
Inoltre, si sta cimentando anche nella scrittura di racconti brevi ed è già stato premiato per il 4° posto ottenuto con l’opera intitolata “A mio padre” alla IV Edizione del Premio Nazionale “Dr. Domenico Smorto”.

Nessun commento:

Posta un commento