lunedì 28 novembre 2016

MESSINA. CONFERENZA STAMPA DEL RICERCATORE ENRICO BACCARINI SU ARCHEOLOGIA E UFOLOGIA



Il famoso ricercatore Enrico Baccarini ha tenuto sabato 26 un’interessante conferenza al Museo Provinciale Messina nel ‘900.

L’evento, organizzato dalla R.D.P. Eventi e presieduto dal Prof. Domenico Venuti, Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale del Fante e del Centro Europeo di Studi Universitari (C.O.B.-G.E.), ha visto l’intervento di Don Giovanni Lombardo, di Aura Reiki con Claudio Vadalà e Nacho e dello scrittore e poeta Renato Di Pane, il tutto coordinato dalla presentatrice, l’Avv. Patrizia Causarano.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Prof. Venuti, lo studioso ha parlato delle sue ricerche riguardanti l’India e i sacri testi veda, i quali citano una possibile correlazione con esseri provenienti da altri mondi, tenendo incollato il numeroso pubblico presente in sala.
Inoltre, ha mostrato il suo ultimo libro, intitolato Le foglie del destino, foglie di palma sulle quali sarebbe scritta la storia della nostra vita addirittura da millenni.

Don Giovanni Lombardo, direttore del conservatorio Armonia dello Spirito della Cattedrale di Messina, ha invece esternato il pensiero della chiesa in merito all’ufologia, facendo capire ai presenti che vi è già una sostanziale apertura alla possibilità che esistano altri mondi abitati oltre il nostro.
Dopo un breve coffee break, è stato il turno della Master Aura Reiki che, accompagnata dalla musica hang di Claudio Vadalà e Nacho, ha coinvolto il pubblico in una seduta di reiki davvero molto rilassante.

Infine, la parola è andata a Renato Di Pane, il quale ha parlato brevemente del suo libro, un fantasy intitolato John Bale e la leggenda di Ashkan: i quattro Medaglioni d’Oro, primo di una trilogia e subito dopo ha letto la sua poesia Bombe di carta e il suo racconto breve Il rumore del silenzio, emozionando i presenti in sala, poiché in tema con la location molto suggestiva in cui era incastonata la conferenza.     

28 Novembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento