domenica 17 gennaio 2016

Roccalumera: Sindaco, su bollette e analisi dell’acqua, risponda e non si nasconda dietro la leggenda dei debiti.




Nel nostro comunicato erano state poste alcune domande, a cui Lei non ha inteso rispondere, nascondendosi dietro la solita tiritera dei debiti ereditati dalla passata gestione.
Sulle bollette dell’acqua 2014 ha preferito non dire nulla, affermando, peraltro, incautamente di aver già pagato 5.000.000,00 Euro di debiti: sa bene che non è la realtà, dato che ci sono ancora ditte che aspettano il saldo di quanto dovutogli.
Le ricordiamo, inoltre, che se i debiti sono stati riconosciuti, ciò lo si deve anche all’operato degli Uffici e del Consiglio comunale, ove il gruppo di minoranza ha fatto la sua parte; vi è da dire che il pagamento dei debiti sta avvenendo anche e soprattutto grazie alla vendita dei lotti della zona artigianale, i meriti della cui realizzazione vanno riconosciuti a chi l’ha preceduta.
Per quanto riguarda le offese personali, noi non l’abbiamo mai offesa; abbiamo sempre espresso la nostra opinione con educazione e nel rispetto dei ruoli, per questo oggi non accettiamo lezioni in tal senso né da lei né da alcuni componenti della sua compagine.
Il nostro ruolo è quello di controllare l’operato dell’Amministrazione, segnalando i problemi che mano a mano si presentano.
Sulle bollette dell’acqua continuiamo a domandare:
o   è vero che molti contatori al 03/10/2014 non erano stati letti o erano illeggibili? E’ vero che, dopo tale data, non sono stati integralmente sistemati tali contatori prima della lettura per la bollettazione dell’anno 2014?
o   È vero che prima di Natale era stato annunciato un consiglio comunale urgente, che sino ad oggi non è stato convocato?
o   È vero che i cittadini che si recano al Comune hanno la possibilità di rateizzare il debito relativo alla fornitura idrica? E’ vero che, a tal proposito, non è stata data formale comunicazione da parte dell’Amministrazione e se ne ha conoscenza solo interloquendo con l’Ufficio preposto?
o   È vero che le analisi dell’acqua sono state eseguite solo a novembre del 2015, dando esito positivo, per cui l’acqua è risultata potabile? E’ vero, inoltre, che tali analisi dal giugno 2013 in poi non sono state eseguite con la necessaria periodicità? E’ vero che sull’argomento abbiamo agito e comunicato responsabilmente quanto accaduto senza speculazioni e strumentali allarmismi?
Sindaco non si ritenga offeso e risponda agli interrogativi che Le vengono posti: non lo chiede la minoranza, lo chiede e lo deve alla cittadinanza.
-
Roccalumera, lì 16/01/2016
I Consiglieri di Minoranza
---
NOTA: Nel fotomontaggio, il responsabile di questo blog, è affiancato da uno stralcio della lettera che accompagnò le bollette di pagamento per la fornitura idrica comunale pregressa, relativa agli anni 2011-2013 (Marzo 2015), alla quale lettera è seguita (Dicembre 2015), la busta contenente il bollettino relativo alla fornitura idrica del 2014. Fin da Marzo 2015, furono numerose le proteste presso gli uffici, non solo per i motivi quì esposti dalla minoranza roccalumerese, ma persino per recapito bolletta relativa ad altro utente, o conteggio (più oneroso), anche a chi è sempre vissuto a Roccalumera... come NON RESIDENTE.

Nessun commento:

Posta un commento