giovedì 24 marzo 2016

FINALMENTE UNA RISPOSTA DA PARTE DEL SINDACO DI ROCCALUMERA



"Meglio tardi che mai” recitava un antico detto! Ritengo sia proprio il caso di citarlo oggi, considerando la tematica che mi appresto a trattare.
Fogliodisicilia.it, volendo tener fede al ventennale ruolo che lo stesso aveva ritenuto di ricoprire, non appena l’attuale amministrazione roccalumerese si insediava, (e ciò avveniva quasi tre anni fa), non solo si metteva immediatamente al lavoro con lo stesso scrupoloso impegno che lo aveva contraddistinto nel passato, ma proponeva di lì a poco, tramite le proprie pagine Facebook, alcune iniziative che avrebbero poi riscosso consensi tra i cittadini e comunque fatto discutere.
La stessa mano scrivente che qui si rivolge a chi sta leggendo, inviava la prima lettera al Sindaco Dott. Gaetano Argiroffi, proprio nei primi giorni del suo mandato, non mancando di fargli visita nel giorno e nell’ora da questi prescritto per il pubblico.
Da lì, anche in considerazione del fatto che dietro il termine DIALOGO, Fogliodisicilia.it intendeva proseguire a proporre e segnalare quanto a sua volta gli proveniva dalla viva voce del cittadino, proseguiva con l’invio di lettere al Sindaco, ciò per rafforzare il contenuto degli articoli pubblicati volta per volta.
Non starei qui a dilungarmi su date e contenuti o su reiterate mancate risposte da parte dell’Amministratore in questi anni, poiché ciò che più conta è che prima o poi esso sia giunto a comprendere l’effettiva importanza, scevra da pregiudizi, che il METODO FOGLIODISICILIA ha, non solo rispetto alla cittadina in cui ha sede lo studio, ma all’interno del territorio jonico tutto!

Fatta questa prolungata premessa, veniamo all’oggi: dopo ben tre lettere inviate, (l’ultima, consegnata personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune giorni fa), riguardanti identica segnalazione e problematica, ieri, mi veniva notificata la risposta firmata dal primo cittadino e protocollata con n°4247 in data 22 Marzo 2016.
Chiaramente, non in questa sede entrerò nel merito delle risposte ricevute dal nostro sindaco, tanto più se queste, in talune voci non avessero soddisfatto le precise e presumo dettagliate richieste. Mi limiterò, in questa sede, a prendere atto (facendo partecipe chi legge), che DIALOGARE è sempre una cosa positiva. Sappiamo tutti infatti, quanto sia complicata e lenta e inefficace la burocrazia italiana a fronte dei tantissimi problemi lamentati dai cittadini, e proprio fra cittadino e sindaco non vorremmo che si verificasse lo stesso “strappo” che difatti esiste nei confronti della politica italiana dei Palazzi di Roma.
E’ vero che mi rispondeva tempo fa, anche se non direttamente ma abbastanza celermente, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E se persino lui riteneva opportuno dialogare con il cittadino, (così come fanno i numerosi sindaci del comprensorio jonico), perché proprio Argiroffi o chi dopo di lui, non dovrebbe?

Concludendo, credo sia opportuno fare gli auguri per una serena Pasqua al sindaco di Roccalumera  Argiroffi, e parimenti a tutti gli amministratori di questo e dei viciniori paesi, che quotidianamente si fanno carico di problematiche sempre crescenti in tempo di crisi, ancora lontana dall’essere superata.
Buona Pasqua a tutti i lettori e sostenitori di Fogliodisicilia.it.

24 Marzo 2016 - Giovanni geom. BonarRIGO

Nessun commento:

Posta un commento