mercoledì 16 marzo 2016

FURCI SICULO. INCONTRO DIBATTITO SULLE MAFIE, PRESSO L'AULA CONSILIARE



Rientrando nella tematica dei "100 passi verso . . ." ,  nel contesto della XXI° giornata nazionale della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, indetta da LIBERA e che quest'anno ha la sua sede principale a Messina il 21 Marzo p.v., come Associazione Amici di Onofrio Zappalà affiliati a LIBERA intendiamo dare il nostro piccolo contributo alle tematiche dell'evento, organizzando un incontro dibattito dal tema: MAFIA: NON SOLO "COSA NOSTRA" che avrà luogo Sabato 19 Marzo 2016 alle ore 18,30 nei locali dell'Aula Consiliare del Comune di Furci Siculo in Via Roma e che avrà come Relatore LORENZO FRIGERIO, Coordinatore Nazionale di LIBERA Informazione.
Ancora una volta presenti e soprattutto in un contesto che ci coinvolge per un evento molto più ampio e che unisce in contemporanea tutte le città d’Italia nel ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie, come Associazione che opera sul territorio, sia con la Società Civile che con le Scuole, non possiamo che sottolineare l’esigenza e la necessità di creare momenti di riflessione e memoria per tutte le generazioni, per avere, ogni volta, l'opportunità di condividere insieme percorsi di legalità e trasparenza.
Su queste basi e con questi intenti, ritenuta reale l’esigenza di riflettere su temi che volenti o nolenti segnano la nostra vita, cogliamo l’occasione per estendere l’invito a partecipare a quest’incontro a quanti volessero condividerlo nella sua tematica sempre più attuale ed assillante.
            Ci pregiamo altresì di estendere l’invito di quanto sopra alla SS. LL. per quanto di competenza, ringraziandovi anticipatamente della Vostra preziosa e fattiva collaborazione.
            Distinti Saluti.
                                                                                  Associazione AMICI di ONOFRIO ZAPPALA'
Furci Siculo, 15/03/2016

Nessun commento:

Posta un commento